mercoledì, 24 Aprile 2024

Tennis Atp Basilea, Felix Auger-Aliassime vince la 12esima partita consecutiva: Alcaraz ko

Felix Auger-Aliassime vince la partita numero 12 a fronte di 0 sconfitte nelle ultime 3 settimane, l'ultima delle quali contro il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz per 63 64. Il canadese in questo periodo fa impressione per la facilità con cui macina vittorie e, con questi impressionanti risultati, si prende di forza la "quasi" matematica certezza di un posto alle Finals per la prima volta.

Da non perdere

Felix Auger-Aliassime vince la partita numero 12 a fronte di 0 sconfitte nelle ultime 3 settimane, l’ultima delle quali contro il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz per 6-3 6-4 che gli è valsa la finale anche nel 500 di Basilea. Il canadese in questo periodo fa impressione per la facilità con cui macina vittorie, tutto è partito da Firenze per poi proseguire ad Anversa e adesso a Basilea, il torneo più importante dei 3 dato che è un Atp 500 mentre i precedenti erano Atp 250. Al servizio Felix è semplicemente ingiocabile, tant’è che non aveva ancora concesso una singola palla break questa settimana fino al 6-3 5-2 contro Carlitos, in cui ne ha concessa una a partita praticamente già chiusa.

Con questi impressionanti risultati Felix si è ormai guadagnato di forza un posto per le Finals di Torino, e sarà quindi al via (al 99,9%) per la prima volta nel “torneo dei maestri” che si giocherà a metà novembre in Piemonte. A dire la verità la cavalcata di Auger-Aliassime è partita anche prima del torneo di Firenze, poiché durante la Laver Cup il 22enne canadese si era tolto lo sfizio di sconfiggere Nole Djokovic, una vittoria sicuramente da non sottovalutare, che forse gli ha dato lo slancio e la fiducia necessaria per fare quello che ha fatto e che sta facendo.

Ultime notizie