domenica, 21 Aprile 2024

Atletica, Marcell Jacobs torna ad allenarsi: il campione olimpico si prepara per l’inverno

Il campione olimpico, Marcell Jacobs, è tornato ad allenarsi lunedì mattina sulla pista del Paolo Rosi di Roma. Il velocista lombardo ha in mente un unico obiettivo: vincere il titolo mondiale sui 100 metri, l’unico alloro che manca al suo palmares.

Da non perdere

Il campione olimpico, Marcell Jacobs, è tornato ad allenarsi lunedì mattina sulla pista del Paolo Rosi di Roma. L’azzurro, oro nei 100 metri a Tokyo, ha incominciato la propria preparazione invernale. Il velocista lombardo, che non corre da agosto quando si laureò campione europeo a Monaco di Baviera, ha in mente un unico obiettivo: vincere il titolo mondiale sui 100 metri, l’unico alloro che manca al suo palmares.
Jacobs, inoltre, farà anche un salto sui 200 metri, con l’ambizione di correre entrambe le distanze agli Europei di Roma 2024. Nel frattempo, si sta delineando il programma della prossima stagione: ci si allenerà a Roma fino a Natale, poi un mese al caldo tra Canarie e  Dubai, con l’opzione Sudafrica alla finestra. Come detto dal suo coach, Paolo Camossi, la prima uscita in cui rivedremo Marcell Jacobs potrà essere in Francia o Polonia.

Le dichiarazioni di Jacobs

“Nemmeno in luna di miele ho messo su peso: sono pronto a ripartire verso un’altra stagione ricca di appuntamenti. Verso l’unico titolo che ancora mi manca, quello iridato dei 100. da oggi si fa sul serio, tra quattro mesi ci sono gli europei indoor a Istanbul e poi c’è il mondiale di Budapest: è l’unico titolo che ancora manca alla collezione”.

Ultime notizie