venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis Atp Basilea, è tornato Stan the Man: schiantato Ruud in 2 set. Domani esordio Musetti

Stan Wawrinka elimina il numero 2 del mondo e del tabellone Casper Ruud al primo turno dell'Atp 500 di Basilea e si regala un'altra super vittoria che lo lancia al secondo turno dove affronterà Brandon Nakashima.

Da non perdere

Stan Wawrinka elimina il numero 2 del mondo e del tabellone Casper Ruud al primo turno dell’Atp 500 di Basilea e si regala una altra supervittoria che lo lancia al secondo turno dove affronterà Brandon Nakashima. Lo svizzero 3 volte campione slam si toglie un’altra soddisfazione in questo suo 2022 in cui è tornato a livelli più che dignitosi dopo aver passato anni fermo ai blocchi per via di infortuni. Agli appassionati non può che far piacere, visto che Stan quando è al 100% anche a 33 anni è capace di battere chiunque, e lo ha dimostrato sconfiggendo Daniil Medvedev a Metz e oggi contro Ruud. Oggi il tennista di Losanna è stato praticamente perfetto, brekkando chirurgicamente nel fatidico settimo gioco Ruud, che ovviamente non è al meglio considerando il lungo periodo di inattività dalla Laver Cup. Nel secondo, Stan mette a segno come nel primo un break e chiude con un duplice 6-4 regalandosi forse la vittoria più bella della stagione.

Domani farà il suo esordio nel torneo svizzero anche Lorenzo Musetti che affronterà Albert Ramos Vinolas con cui curiosamente ha giocato oggi il doppio perdendo da Arevalo/Rojer.

Ultime notizie