venerdì, 19 Aprile 2024

Inseguimento da film tra le strade di Firenze: scippatore vola a terra dallo scooter e finisce in manette

Dopo un inseguimento sulle strade di Firenze, gli agenti della Polizia hanno arrestato un 51enne che aveva appena scippato un'anziana mentre era a passeggio col marito.

Da non perdere

Ieri pomeriggio, 20 ottobre, dopo un lungo inseguimento nelle strade di Firenze, gli agenti della Polizia hanno arrestato un uomo di 51 anni con l’accusa di reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Una vera e propria fuga in grande stile, con tanto di inseguimento su due ruote tra i poliziotti e lo scippatore di un’anziana, che hai passanti è sembrata una scena da film. Tutto è successo intorno alle 16, i poliziotti in borghese, pronti ad entrare in azione in sella alle loro moto-civetta, hanno notato un soggetto a bordo di uno scooter, giĂ  noto nell’ambito dei cosiddetti furti con strappo. Nonostante l’uomo indossasse il casco, gli agenti hanno riconosciuto il 51enne fiorentino, in quanto è giĂ  stato arrestato per la prima volta nel lontano 2002. Insospettiti gli sono andati dietro senza perderlo di vista e senza farsi riconoscere.

Ignaro di tutto, il sospettato ha imboccato una pista ciclabile e in un lampo ha strappato la borsa dalle mani di una 70enne che stava passeggiando insieme al marito. Dopo un rocambolesco inseguimento, il ladro ha perso il controllo dello scooter ed è caduto a terra. Dopo ulteriori controlli il mezzo è risultato anch’esso rubato. Il 51enne è stato arrestato per i reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere denunciato per la ricettazione dello scooter provento di furto. La Squadra Mobile è ora a lavoro per verificare eventuali responsabilitĂ  dell’indagato in altri analoghi episodi denunciati le scorse settimane.

Ultime notizie