domenica, 21 Aprile 2024

Atp Firenze, esordio ok per Musetti: ultimo azzurro rimasto in gara. Fuori Passaro

Atp Firenze, Esordio ok per Lorenzo Musetti, ultimo azzurro rimasto in gara che ha sconfitto il malcapitato Zapata 63 60. Fuori Francesco Passaro.

Da non perdere

Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dell’Unicredit Firenze Open battendo 6-3 6-0 Bernabe Zapata Miralles, che aveva sconfitto all’esordio Lorenzo Sonego e affronterà domani Mackenzie McDonald. Musetti è sembrato in grande spolvero, giocando una partita di altissimo livello chiusa con ben 21 vincenti e non dando praticamente mai opportunità a Zapata di emergere nel punteggio. Ma ciò che ha maggiormente impressionato quest’oggi però è la difesa, oltre alle solite magie, con cui Lorenzo ha letteralmente fatto impazzire Zapata, che per fare un punto doveva giocare sempre “almeno” un colpo in più. Il 20enne di Carrara ha quindi iniziato con la giusta carica il torneo fiorentino, di cui è l’ultimo rappresentante per i colori azzurri rimasto in gara.

Eliminato Francesco Passaro che ha perso 6-4 7-5 dal quotato americano Mckenzie Mcdonald. La Wc azzurra non ha comunque sfigurato, giocando una partita alla pari con il numero 79 del mondo. Il classe 2001 azzurro, che sarà intorno al numero 120 del mondo da lunedì, ha pagato la minore varietà di colpi rispetto al più navigato statunitense. Bravo comunque Passaro che giocherà adesso a Napoli dove cercherà di mettere prezioso fieno in cascina in vista del solito obiettivo MainDraw Australian Open 2023.

Ultime notizie