venerdì, 26 Aprile 2024

Mondiali Pallavolo: Italia-Brasile vale un posto in finale per le Campionesse d’Europa

L'Italia, dopo aver battuto la Cina per 3-1 ai quarti di finale, scenderà in campo giovedì 13 ottobre alle ore 20.00, ad Apeldorn, in Olanda per fronteggiare in semifinale le vice-campionesse olimpiche del Brasile e cercare di conquistare l'accesso alla finale.

Da non perdere

L’Italia della pallavolo femminile, a distanza di 4 anni dall’argento conquistato a Yokohama, ritorna tra le prime 4 al mondo. Nei quarti di finale dei Mondiali di Olanda e Polonia, le ragazze di Mazzanti centrano il secondo successo di fila sulla Cina e giovedì 13 ottobre si giocano un posto in finale contro il Brasile. L’Italia batte in 4 set la Cina, con il risultato di 3-1 (25-16, 25-22, 13-25, 25-16) e vola in semifinale, dopo il 3-0 di sabato pomeriggio con cui le azzurre avevano battuto sempre le cinesi, nell’ultima partita della seconda fase a gironi.

Le Campionesse d’Europa scenderanno in campo giovedì 13 ottobre alle ore 20.00, ad Apeldorn, in Olanda, per fronteggiare le vice-campionesse olimpiche in uno scontro diretto da dentro o fuori. Possibilità, dunque, di rivincita per le Azzurre, sconfitte al tie-break per 15-17 dal Brasile, durante la seconda fase. Si tratterà della sfida tra la numero 1 del ranking mondiale FIVB, l’Italia con 390 punti, e la numero 2, il Brasile che segue a ruota con 384. Si tratta, inoltre, di una sfida piena di stelle della pallavolo, su tutte il duello a distanza ravvicinata tra Paola Egonu e Gabi Guimarães, che diventeranno future compagne al VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti.

Ultime notizie