giovedì, 28 Marzo 2024

Lite Berardi – tifoso Modena: il calciatore patteggia 3mila euro di multa

La lite tra Berardi e il tifoso del Modena, al termine della gara valevole per i 32esimi di Coppa Italia, si è conclusa con un patteggiamento: il capitano del Sassuolo pagherà un'ammenda di 3mila euro da devolvere all'associazione 'Polivalente San Vito'.

Da non perdere

La vicenda legata alla lite tra Berardi e un tifoso del Modena al termine della gara di Coppa Italia, lo scorso 8 agosto, si è conclusa con un patteggiamento. Come informa la Figc, il calciatore nero-verde pagherà un’ammenda di 3mila euro da devolvere all’associazione ‘Polivalente San Vito’.

La vicenda

L’episodio si era verificato al termine del match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia tra Modena e Sassuolo, nel piazzale antistante lo stadio Braglia di Modena. Berardi si era scagliato contro un tifoso modenese che, insieme ad altri supporter, aveva insultato sia il calciatore del Sassuolo sia la sua famiglia. Il pronto intervento di un tesserato del Modena e di alcuni addetti alla sicurezza evitarono l’aggressione. Il procuratore della Figc, Giuseppe Chinè, aveva, dunque, aperto un procedimento nei confronti del giocatore e acquisito agli atti un video dell’episodio, diffuso sul web.

Ultime notizie