sabato, 20 Aprile 2024

Basket, pronta a partire la Serie A. Petrucci: “Il basket italiano in Europa era al sesto posto del ranking ora è terzo”

Ieri, 26 settembre, il presidente della federazione pallacanestro, Gianni Petrucci, ha presentato a Bologna il nuovo campionato di Serie A. L'inizio della competizione è previsto l'1 ottobre, con l'anticipo tra Nutribullet Treviso e Unahotels Reggio Emilia. 28 e 29 settembre, a Brescia, si giocherà la Supercoppa.

Da non perdere

Ieri, 26 settembre, Gianni Petrucci, presidente della federazione pallacanestro, ha presentato a Bologna il nuovo campionato di Serie A. Sui parquet italiani, prima del massimo campionato, ci sarà la Supercoppa prevista il 28 e 29 settembre a Brescia, con gli scontri tra Bertram Tortona-Banco Sardegna Sassari e EA7 Armani Milano-Segafredo Bologna, rivincita dell’ultima finale-scudetto vinta da Milano. L’1 ottobre è previsto l’anticipo della prima giornata di campionato alle 20.30, con in campo Nutribullet Treviso-Unahotels Reggio Emilia.

Le parole di Gianni Petrucci, presidente della federazione pallacanestro

“Se il calcio ha problemi non si può dire che il basket stia meglio, ma dobbiamo essere ottimisti e lavorare al meglio. Il basket italiano in Europa era al sesto posto del ranking ed ora è al terzo, le critiche alla Nazionale mi sono sembrate eccessive e serve buona volontà. Il presidente della Lega basket Umberto Gandini sta lavorando molto bene e questo sarà un ottimo campionato. Rispettate gli arbitri perché alla fine vince sempre la squadra più forte”.

Ultime notizie