venerdì, 26 Aprile 2024

Kaká, dal calcio alla corsa: il brasiliano è a Berlino per la sua prima maratona

Un personaggio sportivo speciale alla Maratona di Berlino. L’ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana Kaká correrà i suoi primi 42 km su strada domenica prossima.

Da non perdere

L’ex fantasista di Milan e Real MadridRicardo Kakà, ha deciso di cimentarsi nel running. Il brasiliano, come rivelato da Spiegel, è arrivato a Berlino per correre la maratona in programma nella capitale tedesca domenica mattina.

L’obiettivo

All’età di 40 anni, Ricardo Izecson dos Santos Leite, ovvero Kaká, si prepara a correre i suoi primi 42,195 km a Berlino. Domenica l’obiettivo sarà stare sotto le 3 ore e 40 minuti, una media di poco più di cinque minuti al chilometro: “Quello che mi porto dallo sport professionistico è più che altro la mentalità. Il mio corpo era abituato ad altri movimenti. Questa è una maratona pianeggiante, una città molto bella, una buona atmosfera: l’intero pacchetto mi ha fatto venire voglia di correre a Berlino”. La partecipazione del Pallone d’oro 2007 è stata ispirata dalla lotta contro il Covid-19 di suo padre, rimasto in ospedale per 45 giorni.

Ultime notizie