venerdì, 29 Marzo 2024

Venezia79, 10 minuti di applausi per The Son. Oggi Blonde su Marilyn Monroe con Ana de Armas

Durante la kermesse veneziana 10 minuti di standing ovation per The Son, il dramma familiare con Hugh Jackman, Laura Dern e Vanessa Kirby. Oggi tocca a Blonde sulla vita di Marilyn Monroe.

Da non perdere

È stato presentato ieri il dramma familiare di Florian Zeller, The Son, che a seguito della proiezione ha guadagnato una standing ovation di 10 minuti. Per l’anteprima sono arrivati al Lido Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby e Zen McGrath, che hanno sfilato sul red carpet, sempre affollato da fan e cacciatori di autografi. Il film è il capitolo successivo dell’altro film di Zeller, The Father, anch’esso adattamento dell’opera teatrale dello stesso regista.

Vanessa Kirby

Laura Dern

Il programma di oggi

Blonde

Verrà presentato oggi al Lido, uno dei film più attesi dell’anno. Tratto dal romanzo di successo di Joyce Carol Oates, Blonde ripercorre audacemente la vita di una delle icone intramontabili di Hollywood, Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia precaria come Norma Jeane, fino alla sua ascesa alla fama e agli intrecci sentimentali, Blonde confonde i confini tra realtà e finzione per esplorare la crescente divisione tra il suo io pubblico e quello privato. Ad interpretare la diva di Hollywood l’attrice cubana Ana de Armas.

Siccità

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre ognuno cerca la propria redenzione. Il film è diretto da Paolo Virzì e comprende nel cast grandi nomi del cinema italiano quali Monica Bellucci, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea e Silvio Orlando.

Ultime notizie