sabato, 20 Aprile 2024

Roma, quattro arresti in un solo giorno: in manette parcheggiatori abusivi e rapinatori

Nella mattina e pomeriggio di ieri, la Polizia di Esquilino ha effettuato ben quattro arresti nei confronti di uomini accusati di estorsione, rapina, furto ed evasione dai domiciliari

Da non perdere

Ieri mattina, 5 settembre, in via delle Sette Sale a Roma, la Polizia di Esquilino è intervenuta dopo una segnalazione di una lite tra un parcheggiatore abusivo e una donna che, all’arrivo degli agenti, era visibilmente in stato di shock. La signora ha riferito che, dopo aver parcheggiato la propria auto, l’uomo le si è avvicinato pretendendo dei soldi. Al suo rifiuto, il parcheggiatore abusivo l’ha minacciata, affermando che, al suo ritorno, avrebbe potuto trovare la macchina parcheggiata o addirittura non trovarla proprio. A quel punto mamma e figlia, spaventate, sono scappate e hanno chiamato il 112. I poliziotti hanno arrestato l’uomo, un 52enne di origini magrebine, che dovrĂ  rispondere di tentata estorsione. L’arresto è stato convalidato con divieto di dimora.

Arrestati per rapina

Sempre nella giornata di ieri, è stato arrestato un 41enne straniero, senza fissa dimora, per rapina ai danni di una donna. La vittima, che si trovava a lavorare presso un Caf, ha notato l’uomo mentre sottraeva la sua borsa depositata un attimo prima all’interno di una apposita nicchia. Così ne è nato un inseguimento e alcuni passanti hanno telefonato il 112, raccontando quello che stava accadendo. La Polizia, immediatamente intervenuta sul posto, è riuscita a bloccare il 41enne. Durante le formalità di rito gli agenti hanno potuto appurare che l’uomo aveva a carico diversi precedenti di polizia, oltre che il divieto di dimora nel comune di Roma.

Ieri pomeriggio, invece, gli Agenti della Questura hanno arrestato un cittadino 29enne peruviano gravemente indiziato di rapina aggravata. Lo straniero poco prima, in via Nazionale, insieme a un altro soggetto al momento ricercato, dopo averlo spintonato, ha derubato un turista asportandogli uno zaino contenente 350 euro.

Evaso dai domiciliari

Per concludere, sempre nella giornata di ieri, dopo una serie di indagini e appostamenti, è stato rintracciato dagli agenti della Polizia del IV Distretto San Basilio, in Piazza Brahms, il 37enne romano, evaso dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto. Dopo un inseguimento appiedato tra i palazzi è stato definitivamente bloccato in via Mozart. Effettuata la notifica del provvedimento è stato accompagnato in carcere dove dovrà scontare 4 anni e 6 mesi per rapina aggravata.

Ultime notizie