venerdì, 29 Marzo 2024

Pallanuoto, Europei: Settebello e Setterosa si giocano la vetta della pool contro Montenegro e Francia

Continua il viaggio agli Europei di Spalato sia per il Settebello che per il Setterosa. Gli azzurri, allenati da Sandro Campagna, sfidano quest'oggi, alle 19.00, il Montenegro per il primato nel girone. Le azzurre, invece, hanno quasi ipotecato il primo posto e sfidano domani, sempre alle 19.00, la Francia.

Da non perdere

Agli Europei di Spalato, questa sera alle 19:00, il Settebello scende in vasca per affrontare il Montenegro in una gara più che decisiva. Nel Gruppo A, infatti, gli azzurri sono a pari punti con i balcanici, e hanno bisogno di una vittoria per accedere direttamente ai quarti di finale, senza dover giocare la gara play-off. Il gruppo allenato da Sandro Campagna, finora, ha travolto la Slovacchia 21-9 e la Georgia 18-8, mentre i montenegrini hanno battuto la Georgia 14-11 e la Slovacchia 18-10. L’Italia vuol vincere per continuare l’ottimo periodo di forma, e ripetere la grande prova dei Mondiali, chiusi al secondo posto. In caso di parità, il Settebello conquisterebbe il primato nel girone grazie alla migliore differenza reti.

Prosegue l’Europeo anche per le ragazze del Setterosa, che affronteranno la Francia nella gara di domani, alle 19:00. Le azzurre, dopo aver vinto le prime 4 partite, vogliono battere le transalpine per chiudere definitivamente il discorso primo posto nel girone. Ci sono tutte le premesse per farlo, visti i risultati finora ottenuti. Le ragazze allenate da Carlo Silipo, infatti, hanno battuto 26-1 la Slovacchia, 12-9 la Spagna, 18-5 Israele, 23-7 la Serbia.

Ultime notizie