sabato, 20 Agosto 2022

Tennis, classifica Atp: stabile Sinner, balzo in avanti per Zeppieri e Agamenone

Diramate oggi, dopo il trionfo dell'altoatesino a Umago contro Alcaraz, le nuova classifiche Atp e Wta. Resta in decima posizione Sinner; scalano il ranking Giulio Zeppieri e Franco Agamenone; Musetti diventa n.30 del mondo.

Da non perdere

Quella appena iniziata si presenta come una settimana interlocutoria per il tennis italiano.  Dopo la vittoria di Musetti ad Amburgo e il trionfo di Jannik Sinner a Umago stavolta, sarà solamente Camila Giorgi l’azzurra in campo a San Josè.  A testimoniare l’ottimo stato di forma di tutto il panorama tennistico azzurro, la classifica Atp diramata oggi. Per quanto riguarda gli atleti nostrani, Sinner si conferma alla posizione numero dieci del ranking e mette nel mirino il canadese Aliassime. Nonostante la prematura eliminazione contro Cecchinato, guadagna una casella Lorenzo Musetti, attualmente trentesimo. Franco Agamenone e Giulio Zeppieri, autentiche rivelazioni della settimana sulla terra rossa croata, si rendono protagonisti di un grande salto in classifica. I punti guadagnati dopo aver raggiunto le semifinali dello scorso torneo, permettono ai due di issarsi rispettivamente alla posizione 108 e 136.

In campo femminile perde due posizioni la numero uno d’Italia Martina Trevisan, che retrocede al ventiseiesimo posto, mentre Jasmine Paolini, sulla scia della semifinale raggiunta a Varsavia, è cinquantaseiesima.

Ultime notizie