sabato, 20 Aprile 2024

Tennis, a Umago avanti due italiani su tre. Oggi ci sono Sonego e Musetti

Prove di valanga azzurra a Umago, dove già tre italiani hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale. Oggi debuttano le donne nel torneo di Varsavia.

Da non perdere

Marco Cecchinato e Giulio Zeppieri superano il primo turno a Umago. I due italiani hanno la meglio rispettivamente sul croato Poljicak (6-1 5-7 6-2) e sull’argentino Cachin (3-6 6-1 6-4). Per entrambi la vittoria arriva al terzo set. Continua invece la serie nera di Fabio Fognini: l’azzurro viene eliminato dal colombiano Galan (6-3 5-7 6-3). Sfuma così il possibile derby agli ottavi di finale proprio contro Zeppieri. Ancora una volta il tennista ligure dovrà appoggiarsi al socio Bolelli per cercare il riscatto: inizia infatti nel pomeriggio sul Grandstand l’avventura nel torneo di doppio. Sempre in Croazia si completano oggi i sedicesimi di finale. Di scena nel tardo pomeriggio l’italo argentino Franco Agamenone e a seguire l’attesissimo Lorenzo Musetti, chiamato a confermare la grande prestazione di Amburgo. Sarà lo spagnolo Munar, invece, a battezzare il ritorno in campo di Jannik Sinner nella giornata di domani.

Sonny e le azzurre

In mattinata a Kitzbuhel Lorenzo Sonego affronta Andujar nel primo turno del torneo su terra rossa. A Sonny è affidato il compito di tenere alta la bandiera italiana in terra austriaca: dopo la rinuncia di Berrettini è lui l’unico rappresentante del tricolore. In quel di  Varsavia saranno invece tre le tenniste azzurre impegnate nelle prossime ore a guadagnarsi l’accesso al turno successivo. A Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, entrate di diritto nel tabellone principale, si è aggiunta dalle qualificazioni Sara Errani.

Ultime notizie