sabato, 27 Aprile 2024

Parigi, sparatoria in un bar del centro: un morto e quattro feriti fermato uno dei due assalitori

Lunedì sera, fuori da un bar in una via del centro a Parigi è scoppiata una sparatoria. Il bilancio è di un morto e quattro feriti, tra cui il fratello della vittima.

Da non perdere

Ieri sera, lunedì 18 luglio, è scoppiata una sparatoria in un bar in rue Popincourt, nel centro di Parigi. Intorno alle 21:30 un veicolo è arrivato davanti al locale. Secondo le informazioni rilasciate dalla prefettura, “due persone sono scese da un veicolo e hanno sparato” ad altre due persone sedute sulla terrazza del bar. Il bilancio della sparatoria è di un morto e 4 feriti che non sono gravi, compreso il fratello della vittima.

Un regolamento di conti

Il sindaco dell’11° municipio, François Vauglin, è stato uno dei primi a informare della situazione: “Una sparatoria questa sera ha appena lasciato un morto e 4 feriti in un bar di Chicha rue Popincourt. Non abbiamo ancora nessun elemento per conoscere le motivazioni di questo atto barbaro“, ha scritto sul suo account Twitter. Gli inquirenti, in questa fase, stanno percorrendo l’ipotesi di una liquidazione dei conti.

Un individuo arrestato

François Vauglin ha anche precisato che i clienti del bar erano riusciti ad “individuare uno dei due assalitori”, che è stato poi arrestato dalla Polizia. Invece, l’altro complice “è riuscito a fuggire“, ha sottolineato la prefettura. “La Polizia nazionale sta cercando molto attivamente il secondo. Un’unità medico-psicologica sarà aperta il prima possibile per residenti o testimoni“, ha informato Vauglin in un altro tweet. L’uomo fermato adesso è indagato per “omicidio intenzionale e tentato omicidio intenzionale“.

Ultime notizie