sabato, 27 Aprile 2024

Olevano Romano, Protezione Civile placa incendio: ritrovato il corpo di un agricoltore scomparso un anno fa

Dopo aver spento un incendio, la Protezione Civile ha ritrovato il cadavere di Mauro Buttarelli scomparso un anno fa nella provincia di Roma. L'uomo è stato ritrovato con il suo trattore in un fosso nella zona di Olivano Romano.

Da non perdere

Nel pomeriggio di lunedì 4 luglio è stato ritrovato ad Olevano Romano il corpo di Mauro Buttarelli scomparso un anno fa. Il 59enne, chiamato da tutti Totò, era scomparso il 19 luglio 2021 insieme al suo trattore, nelle vicinanze dell’incrocio tra Olevano Romano, Genazzano e Paliano, in provincia di Roma. Nella giornata di ieri alcuni volontari della Protezione Civile erano occupati a spegnere un’incendio presso la zona di Lanetto, quando si sono accorti di un trattore in un fosso, a circa 500 metri di distanza dove l’uomo era stato visto l’ultima volta. A pochi passi dal mezzo è stato ritrovato il cadavere in decomposizione.

La scomparsa

L’anno scorso, dopo la scomparsa di Totò, molte persone della zona si sono mobilitate per cercarlo fino a quando si è ipotizzato che l’uomo si fosse allontanato volontariamente.  Il tutto è stato smentito ieri quando il cadavere è stato identificato dai documenti ed è stato riconosciuto dai familiari. Sembrerebbe che il 56enne si sia ribaltato con il trattore e sia finito nel fosso. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Ultime notizie