venerdì, 26 Aprile 2024

Invecchiando si migliora e Tom Cruise lo sa bene. Oggi l’attore compie 60 anni.

Tom Cruise, l'eterno ragazzo di Hollywood oggi compie 60 anni e cogliamo l'occasione per ripercorrere tutti i momenti salienti della sua carriera, dai grandi classici del Cinema ai grandi amori nati anche sul set.

Da non perdere

Il grande attore evergreen Tom Cruise compie oggi 60 anni, definito l’eterno ragazzo di Hollywood. Nonostante abbia l’etĂ  per dedicarsi alla famiglia o ad eventuali nipotini, il sex symbol di Top Gun, Pete “Maverick” Mitchell, si mostra in splendida forma. La sua presenza in ogni film è un successo da “I ragazzi della 56ma strada” di Francis Ford Coppola a “Il colore dei soldi” di Martin Scorsese o ancora “Nato il 4 Luglio” di Oliver Stone per cui ottiene una nomination agli Oscar.

Tra i set cinematografici, l’attore lascia spazio anche all’amore: dopo il matrimonio con Mimi Rogers, si sposa con Nicole Kidman. Un amore, quest’ultimo, nato e terminato sotto i riflettori. I due si conobbero sul set di “Cuori ribelli” e quest’amore, durato dieci anni, finì sempre sul set di un film “Eyes Wide Shut”. Tra i primi anni 2000 ritrova l’amore con Katie Holmes da cui nasce Suri Cruise.

A confermare i suoi successi arriva il sequel di Top Gun, “Top Gun: Maverick”,  un grande classico che richiama il senso della patria e del coraggio americano in tutte le sue forme. Record di incassi, il sequel dell’incertezza, dopo 36 anni è riuscito ancora ad emozionare come allora tra adrenalina e fermento, ma anche tanta passione.

Ultime notizie