mercoledì, 24 Aprile 2024

Roma, deraglia vagone in coda treno ad alta velocità: passeggeri escono dal tunnel – VIDEO

Nel tunnel della Serenissima, a Roma, il treno ad alta velocita Frecciarossa Torino-Napoli 9311 ha subito un incidente con a bordo 219 passeggeri.

Da non perdere

A Roma, dopo le 14 di oggi, un treno ad Alta velocità con 219 persone a bordo è stato coinvolto in un incidente nel tunnel della Serenissima, un sottopasso del quartiere Prenestino. Si tratta del Frecciarossa Torino-Napoli 9311, che si sarebbe fermato alla successiva stazione Tiburtina. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco a seguito dell’allarme lanciato dai macchinisti del treno, hanno fatto scendere i viaggiatori e li hanno indirizzati a piedi verso l’uscita del tunnel dove ad aspettarli c’era il personale sanitario del 118.

Al momento sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto, che le Ferrovie hanno definito “inconveniente tecnico”. Si potrebbe trattare del malfunzionamento di uno scambio proprio quando il treno era già in transito sul meccanismo, ma per accertarlo i tecnici sono ancora al lavoro. Ovviamente l’incidente ha iniziato a provocare pesanti ripercussioni, infatti per ora sono stimati ritardi di 90 minuti sulla linea dell’Alta velocità, mentre i treni regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Ultime notizie