giovedì, 28 Marzo 2024

Maltempo, in arrivo perturbazione atlantica: ecco dove

Vento, neve, temporali e mareggiate: da domani il nostro Paese verrà investito da una perturbazione atlantica, ecco dove.

Da non perdere

É in arrivo una forte perturbazione atlantica che porterà maltempo sul nostro Paese, in particolare nelle regioni centro-settentrionali. A renderlo noto è l’allerta meteo diffuso dalla Protezione Civile.

Dal pomeriggio della giornata di domani infatti, ci saranno venti forti a burrasca che investiranno Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e la provincia autonoma di Bolzano, Emilia Romagna, con delle locali raffiche e mareggiate lungo le coste esposte. Toscana centro-settentrionale e Veneto si preparano ad aprire l’ombrello sotto ai forti temporali previsti. Neve invece su Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige, a quote inizialmente superiori ai 700-900 metri in abbassamento, in serata, fino a 400-500 metri, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino a localmente abbondanti sui settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si valuta per la giornata di domani l’allerta gialla su gran parte della Toscana.

Ultime notizie