venerdì, 26 Aprile 2024

X Factor 2021, giovedi 9 dicembre “La Finale”: ospiti i Maneskin e Coldplay

Manuel Agnelli, arriva in finale con i Bengala Fire, Emma porta gIANMARIA, Hell Raton in finale avrà Baltimora ed infine Mika con Fellow.

Da non perdere

La semifinale si è conclusa con l’eliminazione di Erio ed ora i giudici hanno esattamente un artista a testa in finale. Giovedi 9 dicembre arriva la tanto attesa finale di questa nuova edizione, saranno tre manche a decidere l’X Factor italiano del 2021.

Manuel Agnelli, arriva in finale con i Bengala Fire, Emma porta gIANMARIA,  Hell Raton in finale avrà Baltimora ed infine Mika con Fellow.

           

           

 

Come già anticipato sul palco della finale saliranno in veste di ospiti i Maneskin, mentre gli ospiti internazionali saranno i Coldplay.

           

Ecco le dichiarazioni che hanno lasciato i giudici nelle interviste ufficiali: Manuel Agnelli parlando dei suoi vecchi “figliocci” ha detto: “Rivedere i Maneskin su questo palco sarà un’emozione, il loro successo è dovuto a vari fattori: sono dei grandi comunicatori e questo li ha aiutati ad arrivare in tutto il mondo senza adattarsi ma anzi provocando, ma sono anche dei grandi lavoratori. Sono riusciti ad entrare in quella spirale virtuosa che capita una volta ogni tot anni ed è bene che sia capitata con loro”. Su i Bengala Fire “per cominciare suonano bene e non è una cosa scontata. Sono una band vera, composta da persone che si conoscono da anni e che sul palco hanno sempre portato grande divertimento, cosa non sempre facile da rappresentare in televisione. Hanno un frontman carismatico che si muove in maniera molto personale. Il loro percorso è stato coerente musicalmente, hanno lavorato tanto per crescere e per imparare a stare in televisione”.

Mika parla del cantautorato: “A me piace anche perché questo ha permesso di lavorare su rivisitazioni più classiche dei brani. Con Fellow non è stato un percorso facile, perché la televisione è anche una cosa difficile da interpretare. Chi ha una sorta di pudore rischia di apparire freddo, mentre caratteristiche credibili posso sembrare meno attraverso lo schermo. E’ stato un lavoro di delicatezza e fiducia reciproca. Divertimento, ma in modo serio”.

Emma, che sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Sanremo ha detto del suo gIANMARIA: “Ho lasciato carta bianca a gIANMARIA dal primo giorno e tutto ciò che ha portato sul palco è frutto delle sue scelte personali, per evitare confusione o il presentarsi con un vestito che non lo rappresentasse al cento per cento, anche in vista della carriera musicale che dovrà costruisci dopo X Factor. Anche il mestiere della musica, come tutti, è fatto di scelte da prendere”.

Hell Raton sul suo finalista: “Lui rappresenta il gusto nella ricerca del suono che forse è anche la prima cosa che mi ha conquistato. I produttori, come Baltimora, stanno ore in studio a cercare la perfezione. Sa contaminare e spaziare tra tantissimi mondi”.

La finale si terrà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (dove la capienza prevista è di 5700 persone nel pubblico) su Sky, in simulcast su TV8 e in streaming su NOW.

Ultime notizie