giovedì, 18 Aprile 2024

Si presenta a fare vaccino con braccio finto, denunciato 50enne

Pensava di poter ingannare infermieri ed operatori sanitari, ed ottenendo il Green Pass senza sottoporsi realmente all'inoculazione. Ovviamente, l'operatrice sanitaria di turno si è subito accorta che il braccio non fosse vero.

Da non perdere

Nella serata del 2 dicembre, un 50enne di Biella si è presentato a fare la prima dose di vaccino con un braccio in silicone. Pensava di poter ingannare infermieri ed operatori sanitari, ed ottenendo il Green Pass senza sottoporsi realmente all’inoculazione. Ovviamente, l’operatrice sanitaria di turno si è subito accorta che il braccio non fosse vero, dal colore e dal tatto. Nell’immediato, è stato denunciato ai Carabinieri, nonostante l’uomo le abbia anche chiesto di chiudere un occhio. L’Asl segnalerà il caso anche in Procura.

In merito all’accaduto, il presidente del Piemonte Alberto Cirio si è espresso dicendo: “Il caso rasenta il ridicolo, se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la nostra comunità, in termini di vite umane e di costi sociali ed economici”. Mentre l’assessore alla Sanità Luigi Icardi ha detto “La prontezza e la bravura dell’operatrice hanno rovinato i piani di questo soggetto che ora ne risponderà alla giustizia”.
Entrambi, hanno concluso ringraziando “tutti gli operatori sanitari impegnati ininterrottamente da mesi nella nostra campagna vaccinale senza mai abbassare l’attenzione e la professionalità, a cominciare proprio da chi ha agito con prontezza questa sera a Biella, una delle prime Asl ad aver anche già raggiunto virtuosamente più del 93% del target di somministrazioni giornaliere che la Regione ha dato alle proprie aziende sanitarie per correre sempre più veloci con le terze dosi”.

Ultime notizie