giovedì, 25 Aprile 2024

Sequestrati beni da 7 milioni di euro ad un imprenditore pluripregiudicato

Tra i beni sequestrati quote societarie di 17 imprese, 2 unità immobiliari e 6 autoveicoli

Da non perdere

Questa mattina sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza beni dal valore di 7 milioni di euro ad un pluripregiudicato a Salerno. Il destinatario del provvedimento di sequestro è l’imprenditore G.C, classe ’68, dichiarato nel 2001 “socialmente pericoloso” e condannato per tentato omicidio. Si ipotizza che l’uomo facesse parte di un’associazione camorristica e che fosse responsabile di una serie di condotte di intestazione fittizia di beni, di reati contro la Pubblica Amministrazione e illeciti di natura tributaria.

L’imprenditore quindi, faceva frequentemente ricorso a soggetti prestanome, in particolare i suoi familiari. Un complesso aziendale attivo nel settore delle costruzioni di infrastrutture stradali, recentemente aggiudicatario di un appalto per oltre 5 milioni di euro, è risultato infatti, riacquisito dai familiari ad un prezzo di cessione simbolico.

Pertanto è stato disposto il sequestro finalizzato alla confisca delle quote societarie di 17 imprese, due unità immobiliari e sei autoveicoli per un valore stimato di oltre 7 milioni di euro.

Ultime notizie