venerdì, 29 Marzo 2024

Incendio a Ponte di Ferro: foto confermano innesco dai giacigli dei senza tetto

Aperto fascicolo per l’incendio sul Ponte di Ferro avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Foto e testimonianze indicano l'innesco là dove avevano trovato rifugio i senza tetto.

Da non perdere

A seguito dell’incendio divampato nella notte tra sabato e domenica che ha visto coinvolto il Ponte dell’Industria nel quartiere Ostiense a Roma, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo aver valutato le informazioni emerse dalle indagini di Carabinieri e Vigili del Fuoco. È stata aperta un’indagine per incendio colposo, contro ignoti per delitti contro la pubblica incolumità. Secondo alcune ipotesi, le fiamme sarebbero partite da un giaciglio che era presente sotto il ponte. L’incendio ha causato molti problemi alla vita quotidiana degli abitanti della zona. 

Dopo aver visionato le immagini disponibili, tra foto e telecamere di sorveglianza, sembra evidente che le fiamme siano scoppiate alla base del ponte. In questa stessa direzione vanno anche le testimonianze fin qui raccolte, secondo cui il rogo si sarebbe innescato fra le sterpaglie dove ci sono  rifugi dei clochard.

Ultime notizie