venerdì, 22 Ottobre 2021

Sul monopattino truccato a 80 all’ora: 11 verbali e 713 euro di multa

La fuga è stata a dir poco rocambolesca: durante l'inseguimento l'uomo si è lanciato nel traffico percorrendo alcune strade contromano e addirittura costringendo delle auto a salire sul marciapiede per evitarlo.

Da non perdere

Sfrecciava a 80 chilometri orari per le strade di Genova su un monopattino elettrico truccato: l’uomo alla guida del mezzo è stato inseguito e bloccato dai vigili urbani che lo hanno multato con la bellezza di 11 verbali per un totale di 713 euro e denunciato per resistenza. Ovviamente, il monopattino-razzo è stato confiscato.

Il mezzo, di grosse dimensioni, ha messo in guardia una pattuglia di Polizia Municipale che immediatamente ha acceso i lampeggianti e ha inseguito l’uomo. La fuga è stata a dir poco rocambolesca: durante l’inseguimento l’uomo si è lanciato nel traffico percorrendo alcune strade contromano e addirittura costringendo delle auto a salire sul marciapiede per evitarlo. Il monopattino era stato modificato rispetto alle caratteristiche tecniche della casa costruttrice e aveva subito un cambio della batteria originaria con una di potenza nominale continua risultata di 4200Kw, cioè più del doppio consentito.

Ultime notizie