venerdì, 29 Marzo 2024

Auto in sosta dinanzi a passo carrabile: 80enne esce da casa imbracciando il fucile

L'anziano, in regolare possesso dell'arma tra l'altro scarica, è stato denunciato per reati di procurato allarme, porto abusivo e omessa custodia di armi.

Da non perdere

Un’automobile in sosta sotto casa, abitazione regolarmente munita di passo carrabile, telefonata alla Polizia Locale. Sarebbe dovuto essere questo l’iter da seguire per far liberare l’accesso alla propria abitazione. Non è così, a quanto pare, per un 80enne che munito di fucile domenica sera, intorno alle 19, aveva deciso di fare giustizia privata.
L’anziano è stato visto imbracciare l’arma da un poliziotto fuori servizio in via Battidarno, periferia di Bologna. L’agente si è fatto consegnare l’arma e ha contattato i colleghi del 113, accertando la dinamica del fatto: l’uomo aveva intenzione di uscire con l’auto ma, trovando il passaggio bloccato da un’altra vettura, ha pensato probabilmente di andare ad intimidire il proprietario con l’arma.
I poliziotti hanno ritirato il fucile, scarico e regolarmente detenuto, e denunciato l’80enne per reati di procurato allarme, porto abusivo e omessa custodia di armi.

Ultime notizie