venerdì, 26 Aprile 2024

Tokyo2020, Molinari non molla: dopo l’infortunio prova il tutto per tutto pur di esserci

Il golfista azzurro Francesco Molinari, nonostante l'infortunio comunicato ieri, ha deciso di provarci fino all'ultimo e ricorrerà a tutte le cure fisioterapiche per poter partecipare ai Giochi Olimpici.

Da non perdere

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 per Francesco Molinari sembravano essersi concluse dopo l’annuncio, da parte del Coni, del suo infortunio alla schiena, il campione ha invece deciso di provarci fino all’ultimo per non rinunciare nuovamente al suo sogno olimpico. Il re dell’Italgolf si sottoporrà a tutte le cure fisioterapiche possibili e la sua riserva verrà scelta solo domenica.

A mettere in dubbio Molinari sono anche i tempi stretti per il recupero, visto che il torneo olimpico di golf comincerà il 29 luglio prossimo. A Tokyo l’Italia sarà rappresentata da Guido Migliozzi, Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso e da Renato Paratore, quest’ultimo nel caso dovesse sostituire Molinari.

Tokyo sta fronteggiando molta difficoltà nell’ospitare le Olimpiadi. In Giappone, dopo il ritorno dello stato di emergenza, la Ministra dello Sport Marukawa ha annunciato i Giochi senza il pubblico; ma non solo: i casi di contagio tra le persone legate alle Olimpiadi crescono, così come preoccupa la notizia dei tre atleti positivi al Covid-19 che rischia di creare una “reazione a catena” con tutti gli altri partecipanti.

Ultime notizie