venerdì, 29 Marzo 2024

Maltempo, nubifragio a Palermo: strade allagate e automobilisti intrappolati

Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città ha dato molto da fare ai Pompieri, eseguiti una trentina interventi in tre ore, necessari per soccorrere diversi automobilisti rimasti intrappolati.

Da non perdere

“Dalle 4 forti piogge hanno interessato il capoluogo e parte della provincia: svolti finora dai Vigili del Fuoco un centinaio di interventi per allagamenti diffusi e danni d’acqua. Operazioni di soccorso in atto, nessuna criticità rilevante”. Il post dei Vigili del Fuoco  di Palermo su twitter, pubblicato questa mattina, è tanto asciutto quanto esplicito, soprattutto viste le immagini.

Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città ha dato molto da fare ai Pompieri, eseguiti una trentina interventi in tre ore, necessari per soccorrere diversi automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassaggi. Per liberarli sono dovuti intervenire i sommozzatori, il Reparto fluviale e un mezzo anfibio.

Ieri la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali.

Ultime notizie