venerdì, 29 Marzo 2024

Estorsione al cantiere edile, scatta l’operazione all’alba: in carcere il pregiudicato Luciano Cioffi

Utilizzando metodi tipici di sodalizi criminali di stampo camorristico, nei mesi indicati avrebbe cercato di estorcere denaro alla vittima, un imprenditore edile napoletano titolare di un cantiere

Da non perdere

Nelle prime ore di questa mattina, a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti del pregiudicato Luciano Cioffi, classe ’68, in quanto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini, svolte ad aprile e maggio 2021, supportate dall’analisi di sistemi di videosorveglianza e dalla verbalizzazione di testimoni, avrebbero permesso di raccogliere elementi probatori a suo carico.

L’uomo, si legge nel comunica stampa della Questura arrivato in redazione, utilizzando metodi tipici di sodalizi criminali di stampo camorristico, nei mesi indicati avrebbe cercato di estorcere denaro alla vittima, un imprenditore edile napoletano titolare di un cantiere a San Felice a Cancello.

Ultime notizie