venerdì, 26 Aprile 2024

Coronavirus, Francesco Vaia: “Sì a vaccini in vacanza e concerti Covid free”

Il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rtl: "Sì ai vaccini in vacanza. Favorevole ai concerti Covid free".

Da non perdere

Il direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia ha parlato ai microfoni di Rtl: “Sì ai vaccini in vacanza. Favorevole ai concerti Covid free“.

Il direttore auspica una organizzazione del sistema sanitario, per andare incontro alle esigenze dei cittadini. “Trovo stucchevoli le polemiche tra le Regioni, facciamo un accordo tra le Regioni, ci scambiamo le anagrafe regionali, nulla è impossibile”, ha proseguito Vaia.

Francesco Vaia ha anche asserito di essere favorevole ai concerti in sicurezza, dando la possibilità ai vaccinati di accedere agli eventi, creando una sorta di “bolla negativa“, mentre i non vaccinati potrebbero esibire un test negativo al Covid e prendere parte agli eventi.

Il piano vaccinale va bene: il traguardo di un milione di vaccini al giorno è un traguardo che dobbiamo cogliere. Adesso tocca spingere forte“, ha terminato Vaia.

Ultime notizie