giovedì, 28 Marzo 2024

Amsterdam, attacchi in strada con coltello: 1 morto 4 feriti esclusa l’ipotesi terrorismo

Nella notte tra venerdì e sabato sono state accoltellate cinque persone in diversi attacchi ad Amsterdam, una è morta sul colpo. Arrestato un 29enne

Da non perdere

Nella notte tra venerdì e sabato sono state accoltellate cinque persone in diversi attacchi ad Amsterdam, una è morta sul colpo. La polizia sta indagando su questi episodi avvenuti nella zona di Ferdinand Bolstraat, quartiere vicino ai musei della capitale, con numerosi bar e ristoranti chiusi a causa delle restrizioni anti-Covid, portando all’esclusione della pista terroristica.

È stato arrestato un uomo di 29 anni di Amstelveen come sospetto autore della strage. In un comunicato la polizia ha dichiarato che è in corso “un’indagine approfondita su questi incidenti e sulle loro circostanze, la squadra investigativa guidata dall’accusa mantiene aperte tutte le opzioni, ma per il momento non ha indicazioni dirette di un movente terroristico”.

Le forze dell’ordine hanno riferito di essere stati inizialmente avvertiti per un attacco con coltello, ma sul posto si è scoperto che erano successi altri quattro episodi simili nelle immediate vicinanze, con una delle vittime morta sul colpo e le altre quattro portate in ospedale. Tempestivi i servizi di emergenza che si sono recati sul posto degli attacchi e due elicotteri medici sono atterrati in un parco vicino al Rijksmuseum.

Ultime notizie