sabato, 20 Aprile 2024

X Factor 2021: Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore

È ufficiale, Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW.

Da non perdere

È ufficiale, Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle, atteso a settembre su Sky e NOW.

25enne romano e volto già conosciuto nelle produzioni italiane Netflix, Ludovico è un attore che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan. Da sempre appassionato di recitazione ma anche di musica: oltre a conoscerla ed ascoltarla, sa suonare il basso, la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

La sua carriera è iniziata quando, ancora bambino a scuola si dedicava a musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film di Diego Bianchi, in arte ZoroArance e Martello, a seguire, nel 2016 è stato al cinema nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d’Argento a Taormina ogni anno  a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono. Tra le sue partecipazioni più importanti Skam, per quattro stagioni di successi. Ludovico è inoltre tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime.

Il nome del nuovo conduttore è il primo tassello delle anticipazioni dell’edizione 2021 di X Factor. Un’edizione che si pone un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettersi al fianco di una generazione, la “Generazione Z”, a cui c’è bisogno di restituire fiducia.

E Ludovico Tersigni è uno dei volti più rappresentativi: al suo esordio nella conduzione televisiva approda come giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.

Ultime notizie