lunedì, 21 Giugno 2021

Covid, Meloni sul coprifuoco: “Misura illegittima va abolito oggi”

Ospite a Mattino 5 per presentare il suo libro Io Sono Giorgia, la leader di Fratelli d'Italia torna sulla questione che tiene banco da mesi.

Da non perdere

Il coprifuoco è una misura illegittima. In uno stato democratico, lo stato non ha la libertà di dirti quando puoi uscire di casa. Dopo un anno e mezzo le istituzioni non ti posso dire quando puoi uscire di casa e non serve a niente a fine del contrasto della pandemia, per me va abolito oggi”. Ospite a Mattino 5 per presentare il suo libro Io Sono Giorgia, la leader di Fratelli d’Italia torna sulla questione che tiene banco da mesi.

Meloni prende di petto la questione turismo e coprifuoco, affermando come secondo lei quest’ultimo sia inutile e allontani i turisti stranieri: “Noi ci viviamo di turismo in questa nazione, non possiamo considerarlo un’attività secondaria, sacrificabile. Dobbiamo consentire ai turisti stranieri di venire in vacanza. Il turismo internazionale da noi impatta del 30- 35%”.

Girgia Meloni si racconta, definendosi una persona sensibile e romantica, e alla domanda d’apertura sul perché abbia scritto un libro risponde: “Mi rendo conto che troppo spesso sento parlare di me delle mie idee e vedo una persona distante anni luce dalla persona che sono. Essere raccontata come una persona che distribuirebbe odio, razzista, omofoba, tutte le cose più impresentabili della storia, è una tecnica di comunicazione dei miei avversari che mi affibbiano delle etichette per non confrontarmi. Ho pensato che potesse essere utile uno strumento per sapere davvero chi sono”.

Ultime notizie