martedì, 19 Marzo 2024

Europei nuoto Paralimpico: due medaglie per Francesco Bocciardo

Nella prima giornata degli Europei, il genovese Bocciardo vince una medaglia d'oro una medaglia d'argento.

Da non perdere

I Campionati Europei di nuoto Para Swimming di Funchal in Portogallo si aprono nel migliore dei modi. Per Francesco Bocciardo due medaglie vinte, una d’oro e una di argento.

Bocciardo, l’atleta genovese delle Fiamme Oro, ha conquistato, nella prima giornata degli Europei, la medaglia d’oro nei 50 metri stile libero categoria S5 con il tempo di 32″90. La gara velocissima del genovese si è conclusa superando lo svizzero Stephan Fuhrer (34″20) e allo spagnolo Antoni Ponce Bertran (35″75).
La medaglia d’argento, invece, la ottiene nei 100 rana SB4. A dominare la gara era il russo Cherniaev (1’45″84), con il ligure che è stato in grado di gestire la propria performance chiudendo in 1’50″05 davanti al greco Tsapatakis che ha conquistato il terzo post la medaglia di bronzo.

Bocciardo ha dichiarato: “E’ stato un 50 stile intenso, sapevo di arrivarci da favorito però non ero sicuro di riuscire a vincere, fino all’ultimo è stato un testa a testa con lo svizzero. Sono contento del tempo che si avvicina di molto al mio personale e dimostra come i duri mesi di lavoro stiano dando i loro frutti”.

Ultime notizie