sabato, 20 Aprile 2024

Covid Milano, Sala: pronti per la riapertura ai giovani in sicurezza

Per il sindaco di Milano è possibile riaprire in sicurezza i locali e gli eventi. Il primo evento-test potrebbe svolgersi a fine maggio.

Da non perdere

Sulle sue pagine social, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha scritto: “Milano è pronta a mettersi alla prova e a dimostrare che si può riaprire a concerti e a eventi di intrattenimento e culturali nel rispetto delle regole”. Sono queste le parole del sindaco di Milano, parlando del primo “evento-test” che potrebbe tenersi in città alla fine di maggio. Si terrà un esperimento di riapertura dei locali per concerti al chiuso con l’utilizzo di tamponi, come avvenuto a esempio a Barcellona. L’esperimento si terrà presso la discoteca Fabrique. 

Sala ha aggiunto: “Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa proposta. E faremo quanto è nelle nostre possibilità perché possa realizzarsi. Milano vuole riaprire ai giovani, alla possibilità di stare insieme in modo consapevole e corretto. Cioè in sicurezza”. La proposta è stata presentata dalle associazioni di settore SILB, CFC, ADJ e SILS  “nel corso di due incontri molto utili; una richiesta che ho accolto e che ho deciso di sostenere, dopo averne interessato il Prefetto”, ha aggiunto Sala.

Il sindaco di Milano ha concluso dicendo: “L’abbiamo sottoposta al Governo e al Cts, perché il mondo dell’intrattenimento musicale, così come quello dello spettacolo e della cultura devono poter ripartire presto e soprattutto in sicurezza. Diverse città europee hanno già sperimentato il riavvio di appuntamenti Covid-free, con buoni risultati”.

Ultime notizie