martedì, 19 Marzo 2024

Meteo Italia, weekend a metà: temporali fino a sabato e sole da domenica

Pioggia e temporali in Italia fino a fine settimana, per colpa di un centro depressionario nei pressi del Regno Unito che continua a inviare perturbazioni atlantiche. Da domenica torna il sole.

Da non perdere

Questa Primavera ancora non sboccia. Pioggia e temporali in Italia fino a fine settimana, per colpa di un centro depressionario nei pressi del Regno Unito che continua a inviare perturbazioni atlantiche. 

Dopo un mercoledì instabile al Nordest e un nuovo peggioramento entro stasera al Nord, giovedì e venerdì saranno caratterizzati da una situazione instabile, con rovesci temporaleschi a Nord, ma che venerdì colpiranno anche Sardegna, Centro e a fine giornata anche il Sud.  

La prima parte del fine settimana continuerà ad essere fortemente instabile, con piogge diffuse soprattutto al Sud. Di conseguenza, le temperature subiranno sbalzi importanti: in presenza di precipitazioni infatti, i valori massimi potranno scendere di parecchi gradi, andando anche sotto i 17°C. Quando invece il sole avrà la possibilità di sbucare fuori dalle nuvole, il caldo non si farà attendere con oltre 22-23°C di giorno. 

NEL DETTAGLIO 

Mercoledì 12 

Nord: instabile sul Triveneto e in Lombardia verso il Nordest. Centro: piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche. Sud: in prevalenza soleggiato. 

Giovedì 13 

Nord: sempre più piovoso e temporalesco. Centro: temporali tra Toscana, Umbria e Marche. Sud: in prevalenza poco nuvoloso. 

Venerdì 14 

Nord: peggioramento su tutte le regioni. Centro: peggioramento dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Sud: peggioramento nel corso della serata con temporali. 

Sabato 15 ancora instabile diffusamente, domenica 16 in prevalenza soleggiata. 

Ultime notizie