venerdì, 29 Marzo 2024

Vaticano, confermato arresto per Torzi. La difesa: “Provvedimento ingiusto”

Da non perdere

Il Tribunale del Riesame ha confermato il provvedimento di custodia cautelare, emesso dalla Procura di Roma nelle scorse settimane, per Gianluigi Torzi.

Il broker, già coinvolto nella vicenda della compravendita dell’immobile di Sloane Avenue a Londra per la quale è sotto inchiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria Vaticana, la scorsa settimana è stato dichiarato formalmente latitante dal giudice della capitale.

Dalle indagini emerge come una parte dei 15 milioni, bonificata a due società inglesi dell’imprenditore molisano, sarebbe stata impiegata per l’acquisto di azioni di società quotate nella borsa italiana, per un importo di oltre 4,5 milioni di euro, che gli ha consentito, dopo pochi mesi, di conseguire un guadagno di oltre 750.000 euro, e per ripianare il debito di 670.000 euro di altre due aziende.

Gli avvocati difensore Marco Franco e Ambra Giovene, avevano chiesto l’annullamento per “mancanza di indizi”, ma a seguito di questa conferma hanno dichiarato: “Noi ancora non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ma se è vero che hanno confermato l’ordinanza sappiamo già prima di leggere le motivazioni che è stato emesso un provvedimento ingiusto. Andremo fino in fondo in questa battaglia legale utilizzando ogni mezzo che l’ordinamento prevede, fino a quando non troveremo un giudice che riconoscerà l’infondatezza delle accuse”

Ultime notizie