martedì, 23 Aprile 2024

Covid Lombardia, Bertolaso elogia la Regione e torna a Roma. Fontana lo conferma consulente per la gestione vaccini

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana comunica che Bertolaso manterrà la carica di responsabile della campagna vaccinale, pur lasciando fisicamente il territorio.

Da non perdere

Guido Bertolaso, consulente per la gestione delle vaccinazioni in Lombardia, dichiara su Rete 4, a Quarta Repubblica, di non servire più perché la Regione si sta muovendo in modo impeccabile.

L’ex capo della protezione civile elogia le capacità della Lombardia nel campo delle vaccinazioni per la sua autonoma organizzazione e i suoi maestosi centri operativi, mostrando come la sua presenza non sia più necessaria.

Il consulente ammette di avere il desiderio di godersi la pensione e di sostenere una serie di progetti da portare a termine, non appena sarà possibile.

Fra una ventina di giorni, se le cose dovessero continuare per il verso giusto, Bertolaso ha in programma di fare ritorno a Roma.

Intanto, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dichiara grande stima per il lavoro compiuto da Bertolaso e per i notevoli risultati ottenuti dalla Regione, e comunica che gli confermerà la carica di responsabile della campagna vaccinale, pur lasciando fisicamente il territorio.

Ciò che ha costruito ad oggi sta funzionando e una persona come Guido Bertolaso alla Regione serve, è il senso della conferma da parte di Fontana.

Ultime notizie