venerdì, 26 Aprile 2024

Notte degli Oscar, tutta Italia tifa Laura Pausini: conto alla rovescia per la cerimonia

Laura Pausini è candidata agli Oscar per la Miglior canzone con 'Io sì (Seen)' per la colonna sonora del film 'La vita davanti a sé'.

Da non perdere

Conto alla rovescia per la Notte degli Oscar 2021, la 93esima edizione si svolgerà al Dolby Theatre di Los Angeles. Sarà possibile seguirla a partire dalle ore 00.15 in tv, in streaming e via social. Laura Pausini è candidata agli Oscar per la Miglior canzone con ‘Io sì (Seen)’ per la colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé’.

Accompagnata al pianoforte da Diane Warren, la cantante ha interpretato il brano scritto con la musicista americana e Niccolò Agliardi per il film di Edoardo Ponti “La Vita davanti a se”: entrambe vestite da Pierpaolo Piccioli per Valentino, uno smoking nero per la Warren, un abito pantaloni con la giacca a doppio petto di lamè d’oro per la Pausini, si sono esibite sul palco del nuovo museo dell’Academy di Los Angeles in vista del segmento pre-registrato “Oscars: Into the Spotlight”.

Sembra essere proprio il suo “anno d’oro”: dovesse essere lei la stella della serata vincendo il premio, sarebbe la prima volta che una canzone interamente in italiano vince un Oscar. Buona fortuna, Laura! L’Italia è con te!

 

 

Ultime notizie