domenica, 23 Giugno 2024

Roland Garros 2024, vince Alcaraz: Zverev sconfitto al quinto set in finale

Questo trionfo segna la prima vittoria di Alcaraz a Parigi e il terzo titolo dello Slam in carriera, dopo le vittorie a Wimbledon e agli US Open.

Da non perdere

Carlos Alcaraz ha conquistato il titolo al Roland Garros 2024. Lo spagnolo, numero 3 del tabellone, ha sconfitto in finale il tedesco Alex Zverev, numero 4 del ranking, con il punteggio di 6-3, 2-6, 5-7, 6-1, 6-2 dopo una battaglia durata 4 ore e 19 minuti. Questo trionfo segna la prima vittoria di Alcaraz a Parigi e il terzo titolo dello Slam in carriera, dopo le vittorie a Wimbledon e agli US Open.

Il successo di Alcaraz al Roland Garros rappresenta una notevole svolta nella sua carriera e gli permette di entrare nell’albo d’oro del prestigioso torneo, prendendo il posto del leggendario Novak Djokovic. Inoltre, il trionfo gli garantisce il secondo posto nel ranking ATP, dietro solamente a Jannik Sinner, che diventa il nuovo numero 1 della classifica.

La vittoria di Alcaraz è stata caratterizzata da una rimonta epica, simile a quella avvenuta nella semifinale contro Sinner. Dopo aver perso 2 dei primi 3 set, Alcaraz è riuscito a ribaltare il match e a dominare gli ultimi due set. Zverev, pur avendo lottato con determinazione, non è riuscito a invertire la rotta nel quinto e decisivo parziale, accumulando solo 3 game complessivi nei due set finali. Questa è la seconda finale Slam persa in carriera per Zverev, dopo quella agli US Open del 2020 contro Dominic Thiem.

Ultime notizie