sabato, 15 Giugno 2024

Manu Chao, il nuovo singolo “Viva Tu”: qui le date del tour italiano

Manu Chao non si limiterà a pubblicare nuova musica, ma tornerà anche sui palchi con un tour che prevede sette date estive in Italia.

Da non perdere

Manu Chao, il celebre cantautore francese, è tornato sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo “Viva Tu”. Questo brano, che segna il ritorno di Manu Chao dopo un periodo lontano dai riflettori, è accompagnato da un videoclip e anticipa l’uscita di un nuovo album entro la fine del 2024.

Il significato di “Viva Tu” è un augurio di “lunga vita” a tutte le persone care al cantautore. La canzone, di genere rumba, è stata descritta come un messaggio d’amore e di affetto, suonato in maniera semplice e autentica, proprio come il viaggio che Manu Chao ha intrapreso con due amici, suonando on the road in modo sano e rilassato.

Nel videoclip di “Viva Tu”, si vedono persone tratteggiate in innumerevoli colori, riflettendo la diversità e la bellezza della vita. Questo nuovo capitolo artistico è una celebrazione della vita e delle connessioni umane.

Manu Chao non si limiterà a pubblicare nuova musica, ma tornerà anche sui palchi con un tour che prevede sette date estive in Italia. I fan italiani avranno l’opportunità di ascoltare dal vivo il nuovo singolo e altri brani del prossimo album, oltre ai classici del repertorio dell’ex membro della band Mano Negra.

Date del Tour Italiano di Manu Chao:

  • 28 Luglio – Tarvisio (UD), No Borders Music Festival (Laghi del Fucine, concerto pomeridiano in quota)
  • 1 Agosto – Segrate (MI), Circolo Magnolia
  • 4 Agosto – Fermo, Giardini del Parco del Girfalco
  • 8 Agosto – Paestum (SA)
  • 15 Agosto – Castrignano Dei Greci (LE), Kascignana Festival
  • 20 Agosto – Bagheria (PA), Piccolo Parco Urbano
  • 25 Agosto – Diamante (CS), Teatro dei Ruderi

Questa nuova canzone e il prossimo album segnano il ritorno di Manu Chao in grande stile, pronto a incantare nuovamente il suo pubblico con la sua musica che mescola folk, reggae e sonorità latinoamericane. I fan possono guardare il videoclip di “Viva Tu” e leggere il testo della canzone per immergersi nell’universo colorato e vibrante che Manu Chao ha creato per loro.

Ultime notizie