mercoledì, 12 Giugno 2024

Torino, tram contro macchina: ferita l’automobilista

Incidente tra auto e tram in Corso Cairoli angolo Via Mazzini. Ferita l'automobilista. Sospeso il trasporto pubblico.

Da non perdere

Ieri sera a Torino intorno alle ore 18 un tram ha colpito violentemente una macchina, ferendo l’automobilista, che dalle prime ricostruzioni, avrebbe mancato la precedenza. L’incidente è avvenuto all’angolo tra Corso Cairoli e Via Mazzini, sui binari delle due corsie riservate al traffico tranviario. Coinvolto un Toyota Rav 4 colpito sulla fiancata lato conducente e un tram della linea 15.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, per ricostruire la dinamica e deviare il traffico, il personale GTT e il carro attrezzi per il trasporto del suv che ha riportato gravi danni. In ausilio, è stato richiesto l’intervento di ambulanze della Croce Verde per prestare soccorso all’automobilista, trasportata d’urgenza all’ospedale Gradenigo. Non ci sarebbero, invece, feriti tra i passeggeri del tram, che fortunatamente, non avrebbero riportato danni nell’urto.

Il trasporto pubblico è stato sospeso per alcune ore per eseguire i rilievi e l’intero sgombero dell’area, formando una lunga coda di tram fermi. L’interruzione ha causato notevoli disagi a centinaia di passeggeri, che lasciati a piedi, sono stati costretti a trovare altre soluzioni per raggiungere la propria destinazione.

Ultime notizie