mercoledì, 12 Giugno 2024

Torino, furto in appartamento: ladra denunciata grazie ad una microcamera

Ladra ripresa da microcamera mentre rovista nell'appartamento. Identificata e denunciata dai Carabinieri per furto in abitazione.

Da non perdere

A Volpiano, in provincia di Torino, una ladra è stata ripresa mentre si adoperava per rubare in un appartamento, grazie ad una microcamera posizionata dal proprietario all’interno della sua camera da letto. In seguito al furto avvenuto nelle scorse settimane, i Carabinieri della Stazione di Volpiano hanno analizzato le riprese, identificato e denunciato l’autrice del fatto.

Il proprietario aveva installato un sistema di video sorveglianza controllabile da remoto, per monitorare l’abitazione quando era assente. Notificato del movimento rilevato dall’impianto, ha consultato le immagini trasmesse in tempo reale e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La donna, all’arrivo dei Carabinieri, si era già allontanata dall’appartamento. Attraverso le registrazioni in alta definizione è stato possibile identificarla e procedere nei suoi confronti.

La donna è una 44enne senza fissa dimora, già nota alle forze dell’ordine per furto in abitazione. È riuscita a forzare la serratura, accedere all’appartamento, per poi sottrarre solamente uno smartphone.

Ultime notizie