mercoledì, 12 Giugno 2024

Imola, il GP lo vince Verstappen: la McLaren però si avvicina

L'olandese domina fino al 50esimo giro di 63, mantenendo comunque un distacco di una decina di secondi per tutta la gara, rispetto ai 20/30 secondi della passata stagione.

Da non perdere

Verstappen vince il Gran Premio di Imola e continua a mantenere la testa del campionato, il campione del mondo in carica torna a vincere un Gp dopo la “beffa” dello scorso Gran Premio di Miami vinto da Norris.

L’olandese domina fino al 50esimo giro di 63, mantenendo comunque un distacco di una decina di secondi per tutta la gara, rispetto ai 20/30 secondi della passata stagione. Complice il deterioramento delle gomme, “rallenta” e permette a Norris di recuperare in 13 giri quei 7 secondi di distacco non sufficienti però per permettere all’inglese di superare il campione del mondo.

Un occhio alla Ferrari
Gli aggiornamenti portati dalla Ferrari ad Imola hanno mostrato un grande risultato, dimostrando che può avvicinarsi ancora di più alla RedBull e di poter lottare per un futuro titolo mondiale come costruttori.

I risultati del GP
Verstappen conclude al 1° posto, Norris 2° e Leclerc conclude il podio,4° Piastri, 5° Sainz con l’altra rossa, 6° Hamilton, 7° Russul, 8° Perez, entrato in zona punti dopo l’11° posto in qualifica, 9° Stroll e Tsunoda 10° conclude la top 10 e porta altri punti alla Visa CashApp.

Ultime notizie