martedì, 30 Aprile 2024

I HATE MY VILLAGE, esce oggi “Artiminime”: il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il 17 maggio

Artiminime è il nuovo singolo degli I Hate My Village in uscita oggi, 18 aprile, per Locomotiv Records, secondo brano estratto da Nevermind The Tempo, il nuovo album in arrivo il 17 maggio.  

Da non perdere

Artiminime è il nuovo singolo degli I Hate My Village in uscita oggi, 18 aprile, per Locomotiv Records, secondo brano estratto da Nevermind The Tempo, il nuovo album in arrivo il 17 maggio.  

Dopo il viaggio sonoro tribale e futuristico di Water Tanks (qui il video di Donato Sansone), la superband formata da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), quattro protagonisti assoluti della musica indipendente italiana, torna con una canzone come sempre impetuosa, visionaria, genialmente imprevedibile.

Puro metallo urlante, Artiminime è una jam vorticosa e spregiudicata che si avvolge continuamente in se stessa. Chitarra, batteria e basso, irrequieti e affilati, giocano con i cortocircuiti, mentre la voce si staglia in una nebbia psichedelica. 

Una sintesi perfetta del pensiero creativo alla base del progetto I Hate My Village: abbiamo bisogno di note sbagliate e non ci importa del tempo, spiega Adriano Viterbini. La take è registrata su nastro dal vivo, fanculo Pro Tools. Il nostro esperimento privato è diventato allucinazione, che rifiuta nitidezza e chiarezza, a favore di manipolazione e offuscamento. 

Artiminime è un assaggio dello spirito che anima il nuovo album, Nevermind The Tempo: un disco che continua a seguire la direzione senza direzione e oltre ogni direzione della band.

Quello degli I Hate My Village infatti è un pianeta sonoro disallineato, che sfugge alle – e fugge dalle –  leggi della musica, abitato da quattro personalità artistiche eclettiche e differenti ma capaci di completarsi e fondersi tra loro, di lasciarsi contaminare e di andare oltre ogni etichetta, regola ed equilibrio.

La band si prepara anche a tornare in concerto sui palchi di tutta Italia. Le prime  date annunciate del tour, organizzato da DNA concerti, sono il 22 e 23 maggio al Locomotiv Club a Bologna a Express Festival, il 25 a Torino a Jazz Is Dead, il 7 luglio a Sesto Al Reghena (PN) a Sexto’Nplugged, il 12 ad Agrigento a Ellenic Music Festival e il 14 agosto a Maida (CZ) a Color Fest. Info e prevendite: www.dnaconcerti.com

Ultime notizie