domenica, 28 Aprile 2024

Fisco, Meloni: “Riforma attesa da 50 anni per un’Italia più equa”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presentato con orgoglio la tanto attesa riforma fiscale, affermando che questa iniziativa segna un momento storico per l'Italia

Da non perdere

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presentato con orgoglio la tanto attesa riforma fiscale, affermando che questa iniziativa segna un momento storico per l’Italia e rappresenta un passo verso un sistema fiscale più equo e responsabile. Nel corso di una conferenza stampa, Meloni ha sottolineato l’importanza di questa riforma nel disegnare una nuova visione per l’Italia e nel rendere il paese più attrattivo per gli investimenti.

Meloni ha evidenziato che la riforma è stata sviluppata in consultazione con esperti del settore e verranno prese in considerazione le proposte provenienti dalla politica e dagli addetti ai lavori. L’obiettivo principale, ha affermato, è garantire la certezza del diritto e promuovere la crescita economica del paese.

La presidente del Consiglio ha riconosciuto il coraggio di affrontare una riforma che è stata rimandata per cinquant’anni, definendo il governo attuale come quello che finalmente sta allineando l’Italia ai principali standard europei. Ha inoltre esortato a vedere il fisco come un alleato per la crescita e lo sviluppo, lavorando insieme per il bene del paese.

“Non aiutiamo i furbi, ma solo gli italiani onesti che pagano le tasse”, ha sottolineato Meloni. Ha ribadito che lo Stato deve essere giusto e comprensivo, ma anche risoluto nel contrastare l’evasione fiscale e nell’aiutare coloro che si trovano in difficoltà.

Meloni ha enfatizzato che la riforma fiscale non è solo un insieme di regole, ma un elemento chiave per l’economia nazionale. Ha sottolineato l’importanza di una riforma strutturale e complessiva per ridurre la pressione fiscale e favorire la crescita economica.

Infine, Meloni ha citato i risultati positivi ottenuti nel 2023 nella lotta all’evasione fiscale, dimostrando l’efficacia delle misure introdotte dal governo. Ha assicurato che il governo continuerà a lavorare duramente per garantire un sistema fiscale equo e responsabile per tutti i cittadini italiani.

Ultime notizie