domenica, 14 Aprile 2024

Pechino Express, partita la nuova stagione: ecco come è andata la prima tappa. Tutti i protagonisti ed i vincitori.

Pechino Express 2024, la coppia de "I Romagnoli" vincono la prima tappa in una corsa senza eliminazioni

Da non perdere

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, meglio noti come i Romagnoli, hanno conquistato la vittoria nella prima tappa di Pechino Express 2024, senza che nessuna coppia venisse eliminata. L’undicesima edizione di questo emozionante adventure game, condotto da Costantino della Gherardesca, è stata arricchita dalla presenza dell’inviato speciale Gianluca ‘Fru’ Colucci dei The Jackal.

Le otto coppie partecipanti hanno dato inizio al loro viaggio lungo la “Rotta del Dragone”, attraverso le regioni settentrionali del Vietnam, le città spirituali del Laos e i panorami mozzafiato dello Sri Lanka. Il percorso si estenderà su dieci puntate, con i concorrenti che dovranno affrontare oltre 5.000 chilometri con soltanto uno zaino e un budget di 1 euro al giorno a persona.

Nella prima tappa, i viaggiatori hanno percorso i primi 288 chilometri, partendo dal Thai Vi Temple di Tam Coc e passando per Hanoi fino a Lang Son. Risolvendo enigmi e affrontando sfide come dare da mangiare ai maiali, i concorrenti hanno raggiunto il loro primo tappeto rosso. Nonostante i Romagnoli abbiano vinto la tappa, seguiti dalle altre coppie, tra cui Caressa, Pasticceri, Fratm, Amiche, Italia-Argentina e i Giganti, nessuna coppia è stata eliminata a causa di un’immunità acquisita dai Brillanti.

I momenti salienti della puntata includono la sfida della zuppa di tartaruga che ha messo Fabio Caressa in difficoltà, la prima caduta dell’edizione con Maddalena Corvaglia e l’emozione di Artem nell’interagire con la comunità locale.

I partecipanti: I CARESSA – Fabio ed Eleonora Caressa, I PASTICCIERI – Damiano e Massimiliano Carrara; I FRATM – Artem e Antonio Orefice; I ROMAGNOLI – Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; I BRILLANTI – Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; I GIGANTI – Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; LE AMICHE – Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; ITALIA ARGENTINA – Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Pechino Express va in onda su Sky Uno e in streaming su Now Tv, con la possibilità di vedere gli episodi on demand su Sky Go, ogni giovedì alle 21.15.

Ultime notizie