domenica, 14 Aprile 2024

Tony Hadley, annunciato il nuovo disco: lanciato il “The Big Swing Tour” con la Jazz Company italiana

Subito dopo l’uscita del disco, a maggio, Tony Hadley, per sole 3 date esclusive, porterà in Italia  l’inedito show legato al disco, THE BIG SWING TOUR

Da non perdere

TONY HADLEY, una delle voci più rinomate al mondo, annuncia “THE MOOD I’M IN“, il nuovo album la cui uscita italiana è prevista per il 12 aprile 2024. Un progetto discografico swing, totalmente nuovo per Hadley, che è sempre stato un grande amante del rock. Questo progetto sarà un’opera ricca di fascino e raffinatezza nella illustre carriera di Hadley.

Subito dopo l’uscita del disco, a maggio, Tony Hadley, per sole 3 date esclusive, porterà in Italia  l’inedito show legato al disco, THE BIG SWING TOUR. Il tour partirà il 18 maggio da Padova, Gran Teatro Geox e proseguirà verso Milano, TAM Teatro Arcimboldi Milano il 19 maggio per finire con la data di Ancona, Teatro Le Muse, il 21 maggio. Le prevendite sono già attive su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket e presso le biglietterie dei teatri.

Durante il tour, Tony sarà accompagnato da musicisti italiani della Jazz Company diretta dal M° Gabriele Comeglio, con cui eseguirà un repertorio che include classici di artisti leggendari come Ella FitzgeraldTony Bennett e Frank Sinatra, oltre a re-interpretazioni in chiave swing di alcuni dei suoi più grandi successi e delle hit degli Spandau Ballet come “True”, “Gold” e “Through The Barricates”, che hanno presentato al mondo la sua voce iconica.

Il mio amore per la musica swing è iniziato quando ero molto giovane. La preparazione del pranzo domenicale era sempre accompagnata dai classici di Sinatra, Bennett e molti altri…
Anni dopo, quando formammo la nostra prima band a scuola, che alla fine sarebbe diventata gli Spandau Ballet, i miei genitori mi 
esortarono a non dimenticare  mai i classici cantanti jazz, anche se amavo il punk rock e mi stavo impegnando seriamente a inseguire una carriera come cantante professionista. Così eccomi lì ad ascoltare i Sex Pistols e The Clash insieme a Tony Bennett e Jack Jones! Ho sempre amato esibirmi dal vivo, ma questo tour swing è totalmente diverso dai nostri normali concerti rock! Vorrei che il pubblico godesse di una notte di canzoni incredibili di un’era incredibile della musica, insieme ad alcune grandi canzoni del mio repertorio.” – Tony Hadley.

Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts.
Radio Monte Carlo è partner ufficiale del tour.

Queste le date:
  • 18 maggio PADOVA, Gran Teatro Geox
  • 19 maggio MILANO, TAM Teatro Arcimboldi Milano
  • 21 maggio ANCONA, Teatro Le Muse
(Queste date si aggiungono a quelle del già annunciato tour Mad About You: 18 aprile ROMA, La Nuvola -19 aprile CARPI, Teatro Comunale – 23 aprile CESENATICO, Teatro Comunale – 24 aprile MANTOVA, PalaUnical).

Dai suoi esordi in prima linea nel movimento New Romantic, Tony si è guadagnato l’accolade di essere uno dei più grandi vocalist del pop. Gli Spandau Ballet hanno avuto numerosi singoli e album al primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, inclusi l’epico “Through the Barricades”, il numero uno internazionale “True” e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. Come artista solista Tony si è esibito in tutto il mondo sia con la sua band, band swing e orchestre. Nel 2005 gli è stato conferito un Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters; mentre nel 2007 ha conquistato una nuova legione di fan quando è apparso come Billy Flynn in Chicago sul palco del West End. Oltre alla sua carriera musicale, per non parlare del suo lavoro in radio e TV, Tony ha ricevuto un MBE nel dicembre 2019 nella Queen’s New Year’s Honours List per il suo lavoro benefico per il Shooting Star Children’s Hospice.

Ultime notizie