domenica, 28 Aprile 2024

Potenza, autobus scolastico si ribalta: grave l’autista

l veicolo è stato vittima di una violenta collisione con un'automobile lungo la strada provinciale 83. Nell'impatto, sono rimasti feriti in modo grave sia l'autista del pullman che il conducente dell'altro veicolo coinvolto.

Da non perdere

Questa mattina, un tragico incidente ha scosso la comunità di Baragiano, nel cuore del Potentino, coinvolgendo un autobus di linea del trasporto scolastico. Il veicolo è stato vittima di una violenta collisione con un’automobile lungo la strada provinciale 83. Nell’impatto, sono rimasti feriti in modo grave sia l’autista del pullman che il conducente dell’altro veicolo coinvolto.

L’autobus, uscendo dalla sede stradale, si è ribaltato, scatenando un’operazione di soccorso immediata. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, carabinieri e vigili del fuoco per assistere le vittime e garantire la sicurezza della zona. Le condizioni dell’autista e del conducente dell’automobile sono apparse subito critiche, pertanto sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Potenza per ricevere cure mediche urgenti.

Fortunatamente, dai primi rapporti emerge che i circa 40 studenti a bordo dell’autobus sono stati risparmiati da gravi conseguenze, riportando solo lievi ferite da traumi derivanti dall’incidente stradale.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso immediata solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori coinvolti nell’incidente. Ha dichiarato di essere in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con l’ospedale di Potenza per ricevere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti, assicurando un monitoraggio attento dell’evolversi della situazione.

Questo grave incidente ha messo in evidenza l’importanza della sicurezza stradale e ha sottolineato l’importanza di continuare a implementare misure volte a prevenire simili tragedie sulle strade della regione e del Paese.

Ultime notizie