domenica, 14 Aprile 2024

Eurovision Song Contest 2024, Angelina Mango rappresenterà l’Italia

Con il brano 'La noia', avrà l'onore di rappresentare l'Italia al 68° Eurovision Song Contest (ESC) che si terrà alla Malmö Arena, in Svezia, dal 7 all'11 maggio. Questa sarà la 16esima volta che una donna italiana parteciperà all'evento musicale di fama internazionale.

Da non perdere

Angelina Mango, vincitrice del festival di Sanremo 2024 con il brano ‘La noia’, avrà l’onore di rappresentare l’Italia al 68° Eurovision Song Contest (ESC) che si terrà alla Malmö Arena, in Svezia, dal 7 all’11 maggio. Questa sarà la 16esima volta che una donna italiana parteciperà all’evento musicale di fama internazionale.

Il momento cruciale in cui Angelina Mango è stata scelta come rappresentante dell’Italia è avvenuto durante la conferenza dei vincitori a Sanremo, dove è stato annunciato il verdetto. Questa nomina segna l’inizio del percorso preparatorio di Angelina verso la città svedese, che ospiterà l’ESC 2024 grazie alla vittoria di Loreen nella precedente edizione.

Anche quest’anno la Rai seguirà l’evento con grande attenzione, trasmettendo in diretta le due semifinali su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay il 7 e il 9 maggio, mentre la finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai 1 l’11 maggio. L’Italia, insieme agli altri membri del ‘Big Five’ (Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) e alla Svezia come paese ospitante, sarà qualificata di diritto per la finale.

Per gli appassionati di statistiche, questa sarà la terza volta che l’Italia si esibirà a Malmö. La prima volta fu nel 1992 con Mia Martini e la canzone ‘Rapsodia’, che si classificò al quarto posto, mentre nel 2013 Marco Mengoni portò ‘L’Essenziale’, piazzandosi al settimo posto.

Con la sua performance di ‘La noia’, Angelina Mango porterà la sua arte e la sua musica sul palcoscenico internazionale, sperando di portare orgoglio e successo all’Italia durante l’Eurovision Song Contest 2024.

Ultime notizie