lunedì, 29 Aprile 2024

Sanremo, incidente sul lavoro davanti al Palafiori: operaio cade durante lo smontaggio del ledwall

L'incidente ha suscitato preoccupazione tra i presenti, ma fortunatamente l'ambulanza è stata prontamente chiamata ed è intervenuta tempestivamente sul luogo dell'accaduto.

Da non perdere

Nella giornata odierna si è verificato un incidente davanti al Palafiori di Sanremo, quando un operaio è caduto mentre stava smontando il ledwall situato tra il Palafiori e Piazza Colombo. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i presenti, ma fortunatamente l’ambulanza è stata prontamente chiamata ed è intervenuta tempestivamente sul luogo dell’accaduto.

Secondo quanto riportato, il giovane operaio è caduto dalla scala utilizzata per il lavoro di smontaggio, rimanendo a terra. Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora state chiarite, ma sembra che il lavoratore abbia subito delle ferite a seguito della caduta.

È stato notato che il ledwall stava venendo rimosso, probabilmente in previsione dell’arrivo di pioggia e vento forte attesi nelle prossime ore e nella giornata di domani. Questa operazione di rimozione potrebbe essere stata programmata al fine di evitare danni al ledwall stesso o per garantire la sicurezza degli operai, considerando le condizioni meteorologiche avverse in arrivo.

L’incidente richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza sul lavoro e sull’adozione di misure preventive adeguate durante operazioni di smontaggio o manutenzione di strutture, specialmente in contesti in cui le condizioni atmosferiche possono rappresentare un rischio aggiuntivo.

Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni del lavoratore coinvolto nell’incidente. Tuttavia, è auspicabile che riceva tempestivamente le cure necessarie e che il caso venga adeguatamente investigato per prevenire simili incidenti in futuro.

Ultime notizie